Casalieri's Blog

Adesso anche il blog !!!

Gruppo Omega Spa (ce)


Eutelia cede attività darea Information Technology al Gruppo Omega

(Teleborsa) – Roma, 16 giu – Eutelia SpA ha perfezionato in data odierna la cessione alla società Omega SpA delle proprie attività industriali in ambito IT. La cessione è avvenuta attraverso la vendita ad Omega SpA del 100% della propria controllata Agile Srl, società alla quale erano state in precedenza trasferite le attività IT di Eutelia. Lo si legge in un comunicato.
Il perimetro IT ceduto rappresenta un volume di affari annuo (dati di bilancio 2008) di circa 120 milioni di euro, presenta un portafoglio ordini di 130 milioni di euro e impiega circa 2.160 risorse su tutto il territorio nazionale.

Le aree di attività trasferite sono riconducibili principalmente alla gestione del punto di lavoro, allo sviluppo del software, alla gestione dei contact center e all’outsourcing di data center. Il prezzo della compravendita è stato pari a 96.000 euro, corrispondente al valore nominale delle quote di Agile trasferite ad Omega. Il perimetro ceduto comprende circa 6 milioni di debito finanziario, accollato dall’acquirente.

Omega SpA è un operatore IT fondato nel giugno 2001. Specializzata in tutte le attività di Document Management tradizionale ed evoluto, Omega dispone di un software per la gestione dell’archiviazione ottica sostitutiva con caratteristiche di unicità che stanno consentendo lo sviluppo sia nella Pubblica Amministrazione Locale (soprattutto nel settore logistica, trasporti e sanità) che nelle aziende private. Il Gruppo Omega ha un fatturato annuo di circa 105 milioni di Euro, con oltre 2.000 dipendenti, impiegati su 12 sedi a livello nazionale, ed ha un Patrimonio Netto di Gruppo di oltre 20 milioni di Euro.

La cessione dell’IT rende più snella la struttura di Eutelia, completando il cammino di riposizionamento strategico, intrapreso ad inizio 2009 e definito nel nuovo Piano Industriale. A livello economico, si ricorda che il Piano prevede, a seguito della cessione del perimetro IT, un progressivo recupero di marginalità e un forte piano di snellimento dei costi fissi aziendali, con l’obiettivo di riportare il Gruppo all’utile netto già nell’anno 2010.

16/06/2009 – 08:44
Annunci

1 agosto 2009 - Posted by | Articoli | , , , , , , , , , , , , , , , , ,

1 commento »

  1. noso perque sienpre esta este anunsio de lavoro yo i mio marito sienpre semo adato cuesta coperativa i mai no a chiamato sienpre dite apena ce cualcosa ti chiamamo penso q sete rasita escuza per la escritura in italiano

    Commento di isis garcia | 12 maggio 2010 | Rispondi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: