Casalieri's Blog

Adesso anche il blog !!!

Omega acquista Phonemedia e non paga gli stipendi ed i rimborsi



La società inglese Omega, che ha appena acquistato l’IT di Eutelia, rileva la proprietà della società di call center Phonemedia.
Sembra che in Italia stia prendendo corpo una realtà aziendale molto simile al Gruppo Almaviva, che gestisce attività di call center come Atesia e attività informatiche come Finsiel.
Si tratta dell’Omega, società inglese che, dopo aver acquisito le attività informatiche di Eutelia, ora ha acquisito Phonemedia, importante società di call center in outsourcing, con sedi che vanno da Ivrea a Novara, da Casalecchio di Reno a Catanzaro.
Phonemedia negli ultimi tempi era oggetto di forti contestazioni sindacali causate dal mancato e ritardato pagamento delle competenze degli operatori, con scioperi e manifestazioni in tutta Italia.
La crisi finanziaria dell’azienda ha probabilmente indotto l’imprenditore Fabrizio Cazzago, amministratore delegato della società, a passare la mano agli inglesi.
Ora si tratta di vedere che piano industriale i nuovi azionisti hanno in mente per Phonemedia mentre non hanno ancora presentato i loro programmi per le attività IT ex Eutelia.

C’è grosso malumore, sfiducia ed incredulità tra i dipendenti di Agile. Ancor di piu perchè l’azienda aveva promesso il pagamento degli arretrati Eutelia tra l’altro non ancora avvenuta a tut’oggi. I rimborsi spese di giugno e luglio ed lo stesso stipendio di Luglio sembrano una chimera.
I conti correnti si stanno del tutto asciugando al calore ed al sole del ferragosto che per la maggior parte deile maestranze è stato un ferragosto a casa.
I sindacati nel frattempo inviano sterili comunicati che non provocao nessuna reazone da parte dei vertici aziendali che approfittando del periodo estivo e di chiusura prendono tempo.
Ma oramia di tempo non c’è ne è piu
Dopo aver inviato le lettere di impugnazione della cessione e vendita del ramo d’azienda, adesso bisogna,senza transingere ancora, agire legalmente per bloccarla.
Il segnale forte ed inequivocabile deve venire sia dai sindacati che dai dipendenti che devono pretendere dalle OOSS azioni piu fattive e decise.
Alla riapertura dei lavori dovrà essere proclamato uno sciopero generale ad oltranza propedeutico all’incotro del 22 settembre al MSE dove tutti dovranno assumersi le responsabilità della vicenda Eutelia.

Annunci

1 settembre 2009 - Posted by | Articoli, Lavoro | , , , , , , , , , , , , , , ,

1 commento »

  1. Mi dispiace veramente molto x tutte le forze lavoro che a oggi non ricevono ancora lo stipendio.E’UNA VERA SCHIFEZZA.IO e altri…pur non lavorando x questa societa’(io le chiamo di scatole cinesi…)siamo senza stipendio da dicembre 2009.IL titolare non si fa trovare in ufficio,non risponde al tel,ne a e-mail ne a msg,si e’ fatto di nebbia,continua a lavorare, (gira in macchinoni tosti…e tutto firmato…) nonostante siamo andate alla medicina del lavoro…che non fanno niente…solo parole e adesso tra sindacato e avvocato privato stiamo andando verso il decreto ingiuntivo.PENSATE che il furbo(sono 2 i soci)mette annunci su parecchi siti locali e non, di ricerca personale,offre contratti 6 mesi a tempo determinato piu’ incentivi(CHE NONPAGA MAI….)poi verso la scadenza del periodo di prova licenzia con motivazioni false…PRENDE GLI SGRAVI FISCALI,fattura parecchio con le vendite,prende i prestiti dalle finanziarie…E NON PAGA LO STPENDIO NE IL TFR NE CONSEGNA LE BUSTE PAGA E RIASSUME ALTRI….e continua il giochino da mesi…CHE governo buffone,(Pensate che se non prendevi e PAGAVI la tessera al sindacato non ti facevano neppure i conteggi…giustamente…non lavorano gratis…da portare all’avvocato che senza conteggi e ovviamente senza busta paga che non consegna non poteva mandare avanti la richiesta per l’ingiunzione….(che ha voluto la sua parcella di inizio)..disoccupati,senza una lira in tasca con 2.500 euro e passa fuori a testa e con gli ultimi soldi rimasti abbiamo dovuto pagare le tessere…Sono tutelati gli imprenditori(per modo di dire,certa gente non sa neppure e non dovrebbe stare sul mercato…)BISOGNA FARE LEGGI CHIARE X IL LAVORO….L’IMPRENDITORE CHE AL PRIMO MESE NON PAGA LO STIPENDIO AL LAVORATORE, DEVE AVERE IMMEDIATAMENTE TOLTA LA PARTITA IVA,FATTO CHIUDERE L’AZIENDA MA SOPRATUTTO IN PRIMIS MAI PIU’IDONEO APRIRE NESSUNA DITTA A VITA.NESSUNO MAI SI COMPORTEREBBE COSI’,l’onesta’ e’una cosa seria…noi siamo qui ad aspettare…tra noi c’e’ anche gente che per mancanza di una settimana di requisiti…non puo’ accedere neppure alla disoccupazione….bello schifo le politiche sociali…un mese di giri,patronato ,inps,documentazione,file agli sportelli,giorni persi x ricevere una raccomandata che non e’ stata accettata…l’italia delle barzellette…finche’ al governo ci sono gli imprenditori….col cavolo che siamo piu’ tutelati…i sindacati(solo affari)e tutele zero.Scusate lo sfogo,stiamo piangendo,ma bisogna rimboccarsi le maniche e trovare subito qualcosa da fare…qualsiasi anche, perx ,2 mesi senza stipendio e l’affitto da pagare…le bollette arretrate…non aspettano nessuno…e poi dicono i barboni….tra un po’ ci finiamo anche noi x colpa di un imprenditore disonesto….e di leggi di m…a.(guardo il frigo quasi vuoto e sto pensando se fare un uovo o gli spaghetti bianchi..o uno o l’altro…non si puo’ fare diversamente…buona giornata a tutti.

    Commento di cindy | 11 febbraio 2010 | Rispondi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: