Casalieri's Blog

Adesso anche il blog !!!

Omega acquista Phonemedia


La società inglese Omega, che ha appena acquistato l’IT di Eutelia, rileva la proprietà della società di call center Phonemedia.

[ZEUS Newswww.zeusnews.com – 15-08-2009]

Sembra che in Italia stia prendendo corpo una realtà aziendale molto simile al Gruppo Almaviva, che gestisce attività di call center come Atesia e attività informatiche come Finsiel.

Si tratta dell’Omega, società inglese che, dopo aver acquisito le attività informatiche di Eutelia, ora ha acquisito Phonemedia, importante società di call center in outsourcing, con sedi che vanno da Ivrea a Novara, da Casalecchio di Reno a Catanzaro.

Phonemedia negli ultimi tempi era oggetto di forti contestazioni sindacali causate dal mancato e ritardato pagamento delle competenze degli operatori, con scioperi e manifestazioni in tutta Italia.

La crisi finanziaria dell’azienda ha probabilmente indotto l’imprenditore Fabrizio Cazzago, amministratore delegato della società, a passare la mano agli inglesi.

Ora si tratta di vedere che piano industriale i nuovi azionisti hanno in mente per Phonemedia mentre non hanno ancora presentato i loro programmi per le attività IT ex Eutelia.

Annunci

1 settembre 2009 - Posted by | Articoli | , , , , , , , , , , , , , , ,

53 commenti »

  1. Gli inglesi non vogliono fare parte dell europa ma cercano di colonizzarci sono portati ad avere gli schiavi. e noi che abbiamo ? be si una politica che sembra un incontro di box e un sindacato che sta restituendo con gli interessi alle aziende il mal tolto e’ un nuovo medioevo in stile cinese
    in piu guai al povero se non paga il canone RAI gli verra pignorata anche la lavatrice per iniziare
    percio’ nuovi poveri preparatevi anche all ignoranza ricordatevi che lo sceriffo di NOTTINGHAM e’ tra noi e Robin Hood e oramai morto e non tornera piu

    Commento di QUARTOCAVALIERE | 30 ottobre 2009 | Rispondi

  2. Luke for Web
    about me
    disclaimer
    Ecco, ci siamo. 27ott09
    Parlavo di tir, autostrade e cimici.
    Ecco, ci siamo.

    Per capire, leggere sotto.
    E’ molto lungo ma, tranne un paio di esagerazioni riguardanti “schiavismo” e affini, esattamente quello che è successo.

    La società Phonetika nasce a Novara nella lungimirante (?) mente del Dr. Fabrizio Cazzago da Barengo, che dottore poi non è, in quanto semplice geometra, nel 2002 nella città di Novara. Circa 300 operatori affollano un call-center multiservizio situato quasi nel centro dell’ importante capoluogo piemontese. Nel giro di pochi anni, Phonemedia, questo il nome successivamente dato all’ azienda novarese, diventa un giro d’ affari di svariati milioni.Riportiamo dal sito ufficiale :
    Il Gruppo Phonemedia è leader in Italia nell’erogazione di servizi di telemarketing e Business Process Outsourcing. In particolar modo ha sviluppato un “centre of excellence”, basato su un forte expertise e profondo know-how del mercato, grazie al quale può soddisfare qualsiasi esigenza per ogni Cliente.
    Phonemedia è stata fondata nel 2002, nel 2004 entra attivamente nel mercato Latino Americano attraverso l’acquisizione di strutture e personale operativo in Argentina.
    Dopo una veloce crescita ed espansione, nel 2005, è riconosciuta come leader italiano per quanto riguarda il settore dei contact center, in particolar modo nel settore Outbound.
    Nel 2006 l’acquisizione della WCCR s.r.l. determina un ampliamento delle proprie strutture e risorse; in più permette al Gruppo Phonemedia di poter consolidare la propria leadership in ambito contact center su tutto il territorio italiano.
    Sempre nello stesso anno, il Gruppo Phonemedia e B-Services,società di sviluppo hardware e software innovativi su piattaforme proprietarie per progetti di E-procurament, Crm/Cati e Biometrics, integrano i rispettivi servizi dando vita a una fase di crescita congiunta che permette di offrire servizi altamente evoluti e qualificati a molteplici realtà aziendali, sfruttando al meglio tutti i principali canali di comunicazione.
    Nel 2007 e 2008 continua l’ascesa del Gruppo Phonemedia nel panorama dell’outsourcing attraverso l’acquisizione di alcune società di settore come: Answers spa, Omniacall spa e Televoice spa, completandone la presenza territoriale di sedi operative e di personale rendendo il Gruppo Phonemedia leader nei servizi Call Center e di supporto alle più importanti aziende nello sviluppo e nella gestione dell’intero processo di Costumer Relationship Marketing.
    Circa 5200 lavoratori solo sul terrritorio italiano sparsi nelle sedi di : Novara, Trino Vercellese, Biella, Monza, Bologna, Casalecchio di Reno, Pistoia, Bitritto, Bari, Catanzaro, Vibo Valentia e Trapani, senza contare quelle in Argentina ed Albania.
    La clientela Phonemedia abbraccia tutto il panorama industriale italiano, dal settore informatico e tlc a quello alimentare, dall’ energetico al bene di consumo. Telecom Italia, Enel, TIM, Wind, H3G, Vodafone, Avon, senza tralasciare le grosse commesse per gli enti pubblici per la fornitura di servizi inbound di prenotazione e/o consulto per la Regione Piemonte ed alcune AS.L. piemontesi, giusto per citare quelle a conoscenza dello scrivente.
    Già chi di finanza capisce poco si chiedeva come mai, a metà del 2008, in piena e profondissima crisi finanziaria in tutto il mondo, il gruppo non solo non attuasse politiche conservative ma addirittura continuasse nell’ accaparramento di aziende affini e nella trasformazione dei contratti in essere di tipo collaborativo o precario in genere a contratti a tempo indeterminato (accaparramento selvaggio di fondi regionali POR ed europei e di incentivi all’ assunzione?). Ci si chiedeva come avrebbe potuto far fronte l’ azienda alla crisi mondiale incrementando, paradossalmente e spropositatamente, il libro-paga.
    Ed infatti, ecco che le fondamenta cominciano a scricchiolare. Nonostante il trattamento da nuovi schiavi del 2000 sopportato dai “produttivissimi” lavoratori attuato dai vertici societari attraverso vessazioni, ricatti, mobbing e veri e propri lavaggi del cervello, la società entra in crisi. Senza però, si badi bene, dichiarare mai apertamente lo stato di crisi. Senza mai proporre ai propri collaboratori “contratti di solidarietà” e strumenti analoghi volti alla salvaguardia della sopravvivenza stessa dell’ azienda.
    La solfa è sempre la stessa…i clienti pagano con ritardo, quando pagano…le commesse sono basse e sempre insufficienti…vengono spesso scaricate le responsabilità sui lavoratori improduttivi e sul personale preposto alla loro schiavizzazione, poco convincente nei metodi, a detta dei vertici che non ne facevano mistero alcuno nelle riunioni-farsa di tutto il 2009, poco persuasivo e scarsamente trascinante nei confronti dei propri sottoposti nel coinvolgimento degli operatori e la responsabilizzazione verso il raggiungimento di un unico obiettivo : la produttività.
    Belle chiacchiere, belle parole, nobili intenti. Solo sulla carta, come vedremo.
    In conclusione, l’ azienda inizia nel dicembre 2008 a pagare gli stipendi in due tranches separate, una il 10 e l’ altra il 24 di ogni mese. Le tredicesime del 2008 arrivano circa con un mese di ritardo.
    Insomma, la solita tiritera vista e rivista con Omnia e gli altri scandali citati. Nel corso dei mesi durante tutto il 2009 la situazione non migliora. Seguono le riunioni farsa dei vertici aziendali con le consuete reprimende verso i tutor, i supervisori, i call-center manager rei di scarsa collaborazione e scarso spirito di persuasione verso gli operatori (potevano a questo punto dotarli di catene e fruste per completare la schiavizzazione !) e le famose tranches di stipendio arrivano non più il 10 ed il 24, ma in date casuali, con ritardi a volte preoccupanti anche di 10 giorni. La preoccupazione aumenta ma la dirigenza ostenta sicurezza e proclama piani di rinascita. Controcorrente e, forse ora, alla luce dei fatti, molto più esplicativa e sibillina la visita del geometra di Barengo negli uffici di Novara in aprile. Il Padrone ha abbandonato la sua fierezza da rampollo della finanza. Il suo eloquio fluente da grande trascinatore di masse lascia il posto ad una voce roca e preoccupante, il suo portamento da condottiero impavido svilisce e si trasforma in un tremolìo di mani per niente rassicurante…è lì, stretto in un angolo della piccola sala riunioni, in cinquecento lo braccano per ascoltare, per capire cosa stà succedendo, per avere delle speranze…lui attacca con la solita manfrina…
    “Phonemedia è un’ azienda solida, con molto lavoro, eccellenti commesse. Però i clienti non pagano…le banche non ci fanno più credito sulle fatture creditizie…non c’è liquidità ed è totalmente inutile scioperare o protestare…in questo momento chiedo la massima collaborazione a tutti i dipendenti, sia dal punto di vista produttivo, sul quale non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia e, anzi, migliorare le rese, sia dal punto di vista della comprensione nei confronti di una dirigenza che stà facendo di tutto, e farà di tutto, affinchè la società e tutti i suoi dipendenti possano uscire quanto prima da questo periodo di depressione”
    E’ l’ ennesima buffonata…il Padrone ha già deciso la sorte della sua azienda che, sull’ orlo del baratro, porterebbe grossi guai finanziari al suo inventore, che millanta crediti per 25 milioni di commesse non ancora incassate. E probabilmente ci sarebbe anche da credergli riguardo ai crediti. Non altrettanto sugli intentio di rilancio industriale e sulle dichiarazioni di amore verso la sua creatura e le oltre cinquemila persone che, col loro lavoro, gli hanno permesso l’ acquisto del villone svizzero e le svariate auto di lusso di proprietà con le quali è solito farsi vedere in Novara. Infatti, da perfetto finanziere all’ italiana dell’ ultimo ventennio chi glie lo fa fare a tirare la cinghia (la SUA cinghia, sicuramente griffata Nazareno Gabrielli o Prada…), a correre ed affannarsi per ottenere finanziamenti, nuove commesse…inoltre chi glie lo fa fare a dannarsi per mettere in regola i sospesi che la sua creatura ha visto crescere sempre più nei confronti degli enti sindacali ed assistenziali, ai quali da tempo Phonemedia paga poco e male, pur sottraendone regolarmente le competenze dalle buste paga degli ignari lavoratori…infine chi glie lo fa fare a sbattersi per reperire i fondi necessari ai TFR dei dipendenti, anche questi ultimi in molti casi detratti dalle buste paga e mai versati, soprattutto quelli dei lavoratori che hanno sottoscritto fondi e fondini come il Telemaco, il fondo specifico per i lavoratori italiani delle telecomunicazioni. Infine ma sì…ma chi glie lo fa fare a rischiare un processo per bancarotta fraudolenta…e così comincia a frequentare i più esperti bancarottieri, i più spietati venditori di fuffa ed i più spregiudicati (spregevoli?) acquirenti di spazzatura finanziaria che questa impazzita finanza italiana abbia mai conosciuto nella sua miserrima storia…forse conosciuto ai tempi dell’ acquisizione di una delle tante scatole vuote di cui era composta Omnia Network, ovvero Omnia Call, società con sede a Motta Sant’ Anastasia, ecco apparire ancora una volta lo spazzino dell’ immondizia finanziaria, quel Sebastiano Liori che abbiamo incontrato nelle vicende legate ai crack Omnia, Agile ecc.ecc……..
    Sì…Fabrizio Cazzago decide di mettere nelle mani della banda Liori la sua agonizzante Phonemedia. E lo fa consapevole di portare alla ghigliottina quel che rimane della sua invenzione, trascinando col suo destino migliaia di “schiavi” ormai sfruttati, stanchi ed inutili alla sua causa. Consapevole perché appare impossibile che egli non sappia chi è Liori. Appare incredibile che non ci sia una regia ben studiata dietro alla cessione di Phonemedia, e di tutte le società ad essa correlate, al Gruppo Omega, che da mesi impazza nel mercato finanziario raccogliendo aziende in (presunta) difficoltà ed insulti dai lavoratori assorbiti e ridotti alla fame, che “termina” le capacità operative con operazioni chirurgiche studiate nei minimi dettagli, che immobilizza e tramortisce ciò che compra sotto forma di scritture private come fa il ragno con le sue prede. Appare impossibile che Cazzago non conoscesse la controparte acquistante. Anche perché la realtà dei fatti inchioda il geometra di Barengo alle sue responsabilità ed al suo dolo :
    Perché infatti, nell’ incontro del 7 luglio al cospetto del Prefetto di Novara, incontro che sancisce l’ accaparramento di un maxifinanziamento erogato da un pool di banche egli risponde ad esplicite domande su un’ eventuale cessione dell’ azienda che : “Assolutamente no, la vendita dell’ azienda è categoricamente da escludere, al massimo ci si auspica una joint-venture con qualche grosso partner” ?
    Questa è una grossissima balla. L’ ennesima e determinante nel completare il quadro della vicenda. Infatti, dai comunicati aziendali di fine luglio, si dichiara che il 3 luglio (quindi 4 giorni prima della riunione in Prefettura) sia la data della cessione di Phonemedia al gruppo Omega, ovvero sia il giorno in cui vengono siglati degli accordi di prevendita talmente meticolosi da considerarsi una vendita effettiva.
    Perché Cazzago nega questa verità? Teme spionaggio industriale? Teme che qualche rampante gruppo si inserisca nella trattativa per l’ acquisto del suo maleodorante cassonetto dell’ immondizia colmo di sporcizia e cadaveri? Ma per favore…
    Forse vuole ancora arraffare i fondi della regione Calabria (12 milioni che avrebbero dovuto coprire lo stipendio dei lavoratori della regione per 3…sì, avete capito bene, 3 anni)…
    Oppure teme reazioni da parte delle istituzioni, dell’ opinione pubblica e dei lavoratori tutti per la cessione ad un gruppo, l’ Omega, che già da mesi sta facendo parlare di sé in ogni dove per la deprecabile acquisizione Agile e per il terrificante curriculum che accompagna i suoi sedicenti dirigenti.
    “Io sono l’ alfa e l’ omega, ovvero il principio e la fine” diceva qualcuno molto più illuminato di noi. E bisogna riconoscere almeno che i manager che hanno ideato questa tristemente nota “ditta di pulizie” siano animati da grande sarcasmo…OMEGA come l’ ultima lettera dell’ alfabeto greco…
    OMEGA come la fine…la fine di tutto.
    Della gestione Omega c’è poco da dire…basta rileggere quanto scritto per la vicenda Agile. I vertici societari, nella persona di Liori (sempre lui!) si intravedono nella sede novarese i primi di settembre. Immediatamente vengono sospesi i pagamenti degli stipendi, la solita tecnica aguzzina già vista. I primi di settembre succede una cosa che definire grottesca è dir poco…vengono accreditate per sbaglio a qualche lavoratore, nel giro di un paio di giorni, dalla banca di Omega, entrambe le tranches relative alle competenze di agosto. Miracolo ! Gridano i lavoratori…macchè…quei morti di fame reclamano la restituzione della seconda tranche, scoppia il panico in azienda, la gente corre in banca a verificare che non sia stata sottratta la seconda parte dello stipendio con la paura (fondata ahinoi!) di non vederlo più…gli sventurati che hanno conti bancari in istituti creditizi dello stesso circuito della banca erogante vedono stornarsi dal conto metà stipendio.
    Siamo all’ euforia paradossa. Stesse tecniche, stesso immobilismo industriale. I vertici (sia vecchi che nuovi), latitano. Nessuno presenta un piano industriale decente, le sedi dei call-center sono abbandonate al loro destino. La produttività non interessa più, nessuno fustiga più nessuno per attivare contratti o realizzare contatti utili. Le “code” dei servizi inbound e le rese giornaliere non interessano più. Anzi…azzerando la produttività si riuscirà al più presto dapprima a dimostrare l’ inutilità di molti lavoratori, e quindi licenziarli, ed in seguito si potrà continuare con l’ allegra gestione fino alla scadenza dei termini che solleveranno i vertici dalle responsabilità verso l’ azienda. Nel call-center di Monza, dove girano ricche commesse, lo scandalo è davanti agli occhi di tutti. All’ atto dell’ insediamento della nuova proprietà, uno dei maggiori e più importanti clienti, TIM, che in passato ha fatto grandi affari con la professionalità e competenza offerta dai ragazzi di Phonemedia, richiede all’ azienda la produzione del D.U.R.C. (Documento Unico Regolarità Contributiva), per regolarizzare il contratto in essere. Nessuna risposta. TIM lo richiede ancora. Niente da fare. Il cliente lo richiede, lo richiede ancora, per un mese intero.Il documento non arriva, e TIM si trova costretta a ritirare la commessa.
    Nelle sedi dei call-center di tutta Italia scoppia la rabbia, la disperazione, la delusione. A Novara si assiste, a distanza di pochi giorni, a scene di ordinaria follia e disperazione. Dapprima una donna madre di un bimbo che non ha i soldi per sfamarlo e cinque giorni dopo un disgraziato nelle medesime condizioni entrano negli uffici brandendo coltellacci da cucina e puntandoli verso gli atterriti ed incolpevoli colleghi degli uffici amministrativi e reclamando i propri soldi. Arrivano le volanti della Polizia. Ormai siamo alla follia più completa di un’ azienda che non c’è più.
    Scavando tra visure camerali societarie e articoli di giornali ho trovato altre info che possono essere utili.
    Parliamo prima di Cazzago, il nostro caro ex proprietario ha aperto ad agosto 2009 ben 4 aziende: BIO ENERGY SOLUTION SRL, SELLA BIO ENERGY SRL, LE GRANGE GREEN ENERGY SRL E NOVE ECO ENERGY SRL. In oltre pare abbia acquistato nel gennaio 2009 le quote di una certa TELSERVICE SRL( credo siano i negozi tim che ha in giro), quote che aveva venduto nel 2004…… strano
    Le altre ditte che ha/aveva sono o in liquidazione o stanno fallendo.
    Il signor Sebastiano Liori è stato condannato (ha patteggiato 1 anno e 8 mesi di carcere) nel 2005 per bancarotta fraudolenta relativa alle stesse ditte del fratello, guardando nelle visure ad personam risulta che questi fratelli si scambino le proprietà e le cariche delle aziende nel corso degli anni, si notano cessioni di proprietà e cessioni di cariche aziendali a favore dell’altro fratello.
    Il signor Massa risulta essere la persone che fa il “lavoro sporco” , nel suo curriculum ha cariche o proprietà in aziende che sono o in liquidazione o stanno fallendo, in molte risulta come liquidatore.
    Questi folli stanno comperando altre società,e non si capisce bene se soltanto per impossessarsi solo della loro liquidità. Poche settimane fa, OMEGA ha acquisito Banking Financial Services, un’ altra società di call-center che si occupa di banche. Indovinate…interrotta l’ erogazione degli stipendi ai dipendenti.
    Conoscete il curriculum di alcuni dirigenti OMEGA ?
    Star Plant s.r.l. , Domo E’ Frores s.r.l. , AGR.IN.TEC. s.r.l. , Caterina Calzature s.r.l. , Omnia Network s.p.a. , MMC s.p.a. , U.V.T. s.p.a. , Il Mandarino Edit s.r.l. , Mastercasa s.r.l. , Cartiera di Lozza s.r.l. , Risanamento e Partecipazioni s.r.l. , H.L.T. High Line Technologies s.r.l. , Bei Beni Immobili Italia s.r.l. , Ditta Veronesi s.n.c. , Partecipazioni Azionarie Finalizzate s.r.l. , Tecno Sales s.r.l. , Geninvest Finanz s.p.a. , CMB Recuperi s.r.l. , Ra.Vi. s.rl…………….
    Potrei continuare ma mi fermo qui…ebbene, tutte queste società sono fallite o in fallimento ed indovinate chi c’è dietro ?
    A rotazione Liori e la sua banda di diversamente onesti che orbitano nell’ universo OMEGA : il fratello Antonangelo (condannato a 4 anni e 3 mesi in prima istanza per il crack Arbatax 2000) , Claudio Marcello Massa (per il quale il p.m. aveva richiesto 7 anni sempre per il crack Arbatax 2000) , Pio Piccini , Gianettoni , Paganini , ecc.ecc…….una cricca di bancarottieri senza faccia che stanno mandando sul lastrico decine di migliaia di famiglie senza la minima preoccupazione. Finanzieri senza un soldo che con giochi vergognosi di scatole e scatoline cinesi, con presunte holding lussemburghesi stanno facendo fallire decine di società per salvare la faccia ai vecchi proprietari delle stesse,loro che non hanno niente da perdere e che magari qualche mese di galera (ammesso che mai ci andranno) sarà giustificato dal denaro sporco che incassano sottobanco per fare queste operazioni che definire immorali è dire poco.
    La Provincia di Pistoia , la Regione Puglia , la Regione Lombardia, come potrete evincere dai documenti accessibili a tutti sul web e riguardanti recentissime interrogazioni di gabinetto, se ne stanno accorgendo…ma devono fare in fretta, fermare questi terroristi senza scrupoli, arrestare questo cancro che sta fagocitando ora per ora altre realtà lavorative italiane, riducendo senza la minima pietà sul lastrico i poveracci che ne fanno parte.

    Filed under: Luke for Web | 2 Comments
    Tags: azienda, call-center, crisi finanziaria, del proprio meglio, economia, fabrizio cazzago, giustizia, impresa, italia, lavoro, mafia, omega, phonemedia, sebastiano liori
    2 Responses to “Ecco, ci siamo.”
    Feed for this Entry Trackback Address
    1 Luke on 1 Novembre 2009 said:
    concordo: agghiacciante ma veritiero. in bocca al lupo 😉

    Replica
    2 Maverikke on 31 Ottobre 2009 said:
    un articolo veramente “agghiacciante”, ma realistico… Tutto ciò sta succedendo realmente anche all’Answers di Pistoia….
    Spero che vadano tutti in galera: sono peggio dei delinquenti!!!!!!!

    Replica

    Leave a Reply
    Name (obbligatorio)

    E-mail (will not be published) (obbligatorio)

    Website

    Avvisami via e-mail della presenza di nuovi commenti a questo articolo

    it’s time for a cowboy to dream…

    penso che…

    whatta t-shirt shop

    dite che…

    Luke su Ecco, ci siamo.
    Maverikke su Ecco, ci siamo.
    Mr.Loto su Posto fisso
    Luke su Oggi…
    Luke su AAA
    tag cloud

    arctic sea arte moderna azienda borsellino call-center capricci cina circeo commons crisi finanziaria del proprio meglio deng shenshang design draghi eccessi ecologia economia fabrizio cazzago ferie g8 giustizia graphic impresa italia lavoro lego logo london mafia mossad noia occhiobello omega outsourcing packaging pics prospettive regime riina russi sebastiano liori the international vacanze weblog identity whatta

    Blog su WordPress.com. • Theme: Unsleepable by Ben Gray

    Commento di fabrizio | 2 novembre 2009 | Rispondi

  3. Purtroppo anche io sono stato fregato da raf phonemedia mi devpono ancora gli stipendi di settembre e ottobre 2009 che forse non vedro mai…. sapete se esiste un associazione di tutela alla quale rivolgersi???? O bisogna solo sperare e chiedere decreti ingiuntivi di pagamento???? Grazie Carlo

    Commento di carlo | 27 novembre 2009 | Rispondi

  4. This website truly has all of the information and facts I wanted concerning this subject and didn’t know who to ask.

    Commento di crescita finanziaria | 7 ottobre 2012 | Rispondi

  5. Great write-up, I am regular visitor of one’s website,
    maintain up the nice operate, and It’s going to be a regular visitor for a long time.

    Commento di Meridith | 26 ottobre 2012 | Rispondi

  6. What’s up, I log on to your new stuff daily. Your humoristic style is awesome, keep doing what you’re doing!

    Commento di just click www.magicmeshoffer.com | 23 dicembre 2012 | Rispondi

  7. Hey just wanted to give you a quick heads up and let you know a few of the images aren’t loading correctly. I’m not
    sure why but I think its a linking issue. I’ve tried it in two different web browsers and both show the same outcome.

    Commento di Rochi Samra | 7 febbraio 2013 | Rispondi

  8. I go to see everyday a few blogs and sites to read posts, except this blog provides quality based writing.

    Commento di Berber Carpet | 11 febbraio 2013 | Rispondi

  9. Appreciate it, Plenty of information!

    Commento di ティファニー 指輪 | 23 marzo 2013 | Rispondi

  10. Excellent post! We will be linking to this particularly great post on our website.
    Keep up the great writing.

    Commento di locksmith-blackwood.co.uk | 9 aprile 2013 | Rispondi

  11. It’s appropriate time to make a few plans for the long run and it’s time to be happy.
    I’ve read this submit and if I may just I want to recommend you few attention-grabbing issues or tips. Maybe you could write subsequent articles relating to this article. I want to learn more issues approximately it!

    Commento di Ex Girlfriend | 26 aprile 2013 | Rispondi

  12. Its like you read my mind! You seem to know a lot about this, like you wrote the book in it or something.
    I think that you could do with a few pics to drive the message
    home a little bit, but other than that, this is wonderful blog.
    A great read. I’ll definitely be back.

    Commento di Promovare website | 3 maggio 2013 | Rispondi

  13. モールトスカーナファクトリ
    ーアウトレットについての最も
    印象的なことは
    それは買い物天国緑トスカーナの丘翼パームビーチ
    のワースアベニューに設定
    されているそれは
    グッチグループの多くを収容するためだけで
    なくグッチスーパーア
    ウトレットとして知ら
    れるかもしれな
    いということですラ
    ベル

    Commento di ミュウミュウ 財布 メンズ | 3 maggio 2013 | Rispondi

  14. It is appropriate time to make some plans for the future and it
    is time to be happy. I have read this post and if I
    could I wish to suggest you few interesting things or tips.
    Perhaps you can write next articles referring to this article.
    I wish to read even more things about it!

    Commento di プラダアウトレット | 7 maggio 2013 | Rispondi

  15. Very good blog you have here but I was curious if you knew of any
    forums that cover the same topics discussed in this article?
    I’d really like to be a part of community where I can get advice from other experienced people that share the same interest. If you have any suggestions, please let me know. Thanks!

    Commento di rollingthroughlooneyville.blogspot.fr | 29 maggio 2013 | Rispondi

  16. Even though your goal is just to lose 5 pounds in a week, you should be
    strict with what you do so as not to inadvertently undo all your hard work for vegetarian weight loss.
    In fact, I always suggest to those overweight vegetarians to keep to
    a max of 4 pounds a week so you won’t suffer loose skin post weight loss. Now, the average healthy amount people are supposed to lose is 2 pounds per week.

    Commento di Dillon | 5 giugno 2013 | Rispondi

  17. (Game scheduled for December 15th with Utah State playing Toledo).
    The player who spins the coin is referred to as the spinner.
    The tables used for this unique drinking game can in fact be purchased commercially.

    Commento di Lillie | 11 giugno 2013 | Rispondi

  18. Greetings I am so happy I found your web site, I really found you
    by accident, while I was browsing on Digg for something else, Anyways I am here now and would
    just like to say thanks for a fantastic post and a all round enjoyable blog (I also love the theme/design),
    I don’t have time to look over it all at the moment but I have
    saved it and also added your RSS feeds, so when I have
    time I will be back to read a great deal more, Please do keep up the
    great jo.

    Commento di Kareem | 13 giugno 2013 | Rispondi

  19. If with the classic version, you only get to play the
    same game over and over again, with Simon 2 game, you
    get to play more games with more challenges ad game highlights.
    By obtaining increasingly more favour using their company people in your
    social settings, the more handle you will need to acquire
    what you would like, and thru The particular Coalition Game you have just about the most effective tips for hypnotherapy that gives you the talent to ensure that you influence
    other folks. Making your game play is the next phase
    you’ll be focusing on.

    Commento di Bettie | 15 giugno 2013 | Rispondi

  20. Enjoying the service of Odyssey – Streaming – Radio
    is so easy. It was an entertaining radio program that played the music people wanted to hear combined with his groovy upbeat personality.
    Yours Truly, Johnny Dollar: The Duke Red Matter (Part One;
    CBS, 1956)’Abbott Stables’s Duke Red is a thoroughbred
    destroyed over a serious injury in an accident, and Dollar (Bob Bailey)’asked to review a $65,000 insurance claim on the horse’smells
    trouble when the stable’s business manager is dismissed after filing the claim, and its veterinarian may have destroyed the horse a little too swiftly.

    Commento di radio valença bahia | 16 giugno 2013 | Rispondi

  21. Hello there I am so delighted I found your blog, I really found
    you by accident, while I was browsing on Digg for something else,
    Anyhow I am here now and would just like to say many
    thanks for a incredible post and a all round enjoyable
    blog (I also love the theme/design), I don’t have time
    to browse it all at the minute but I have
    saved it and also included your RSS feeds, so when I
    have time I will be back to read a lot more, Please do keep up the great work.

    Commento di weight loss tips | 2 luglio 2013 | Rispondi

  22. The blade is quite sharp, as it’s meant to become, so precaution should be used when washing the mixing shaft manually. The Cuisinart CSB-76 Hand Blender is fantastic for pureeing soups, mixing smoothies, blending pancake batter, and more. With an abundance of delectable goodies like mouth-watering turkey dinners, cookies, pies, and candies showing up around every corner in the holiday season, if you’re at
    all a normal person, you most likely spent much
    in the holidays alternating between states of binge eating and food comas.

    Commento di Wilbert | 8 luglio 2013 | Rispondi

  23. Link exchange is nothing else but it is only placing the other person’s webpage link on your page at appropriate place and other person will also do similar for you.

    Commento di Fixing | 9 luglio 2013 | Rispondi

  24. Today while the main format of the bricks are the same, Lego has turned the
    product from a simple toy to versatile sets that can be mixed together to create stunning designs.
    Being Lego there is of course a construction element to all the games and this is a
    great way to get younger fans into game play beyond computers.
    Then jot down the name of your little kid on the smooth and
    flat side using a permanent marker.

    Commento di Keesha | 11 luglio 2013 | Rispondi

  25. Hey! I know this is kinda off topic but I’d figured I’d ask.
    Would you be interested in trading links or maybe guest writing a blog article or vice-versa?

    My blog addresses a lot of the same subjects as yours and I feel we could greatly benefit from each other.
    If you happen to be interested feel free to send me an email.
    I look forward to hearing from you! Awesome blog by the way!

    Commento di homepage | 12 luglio 2013 | Rispondi

  26. Right away I am ready to do my breakfast, after having my breakfast
    coming again to read other news.

    Commento di bestonlinepokersitesuk | 16 luglio 2013 | Rispondi

  27. Hi, i believe that i saw you visited my blog so i got here to return the
    choose?.I’m trying to in finding issues to enhance my web site!I guess its ok to make use of a few of your ideas!!

    Commento di Edgardo | 23 luglio 2013 | Rispondi

  28. Thanks a bunch for sharing this with all folks
    you actually recognize what you’re speaking approximately! Bookmarked. Kindly also discuss with my site =). We could have a hyperlink change agreement between us

    Commento di Brian | 30 luglio 2013 | Rispondi

  29. a Bruce Lee workout includes stretching, bending, running, dipping,
    kicking, jumping, traditional muscle building exercises,
    weight lifting, rope skipping, medicine ball handling, etc.
    Vitamin B3 or also called as Niacin is important in weight loss because it is responsible for the regulation of thyroid
    hormones and also in sugar levels in the body.
    Then leave it a while until your tummy lets you know
    that you’re hungry again before opting for a healthy snack.

    Commento di http://aceonline.site90.com/e107_plugins/forum/forum_post.php?rp.4897 | 1 agosto 2013 | Rispondi

  30. Excellent post. I was checking continuously this blog and I am
    impressed! Very useful info specially the last part 🙂
    I care for such info a lot. I was seeking this certain information for a long time.
    Thank you and best of luck.

    Commento di community philanthropy | 2 agosto 2013 | Rispondi

  31. Thanks designed for sharing such a fastidious thought, paragraph is fastidious, thats why i
    have read it entirely

    Commento di making money | 2 agosto 2013 | Rispondi

  32. pls fwd me the web link of the video clip.

    Commento di xerox phaser 8560 color printer | 4 agosto 2013 | Rispondi

  33. Both drugs have also been denied FDA approval
    the first time around and are awaiting news on their second attempt.

    Authorities inside the area will need to have an intensive understanding of laboratory and labeling techniques, infection security precautions,
    appropriate blood attract approaches to the elderly and for infants and even more.
    Many people don’t have the time to weight themselves every day, but checking the scale on a regular basis can definitely help when you’re working to
    lose weight and keep it off.

    Commento di Jami | 4 agosto 2013 | Rispondi

  34. s better to use whole foods made from scratch for good
    health. Cucumber contains sterols which can help
    to lower cholesterol and prevent carbohydrates from converting to body fat.
    Expect to lose all that extra flabbiness as you melt off all your unwanted fat.

    Commento di Maybell | 5 agosto 2013 | Rispondi

  35. ” Other lawmakers have described the latest TSA security change as misguided and dangerous. The serrated sandwich spreader is a convenience knife that can be replaced by on the other knives plus a spatula. My hands are small, so I have to make adjustments when using knives.

    Commento di Rettungsmesser günstig | 6 agosto 2013 | Rispondi

  36. Hey there! I realize this is kind of off-topic but I had to ask.

    Does running a well-established website like yours take a large amount of work?
    I am completely new to operating a blog but I do write in my diary
    everyday. I’d like to start a blog so I can share my experience and thoughts online. Please let me know if you have any ideas or tips for new aspiring blog owners. Appreciate it!

    Commento di free goal setting worksheet | 7 agosto 2013 | Rispondi

  37. Amazing issues here. I am very glad to peer your post.
    Thank you so much and I’m having a look ahead to touch you. Will you kindly drop me a e-mail?

    Commento di text a girl | 7 agosto 2013 | Rispondi

  38. I savor, lead to I found exactly what I used to be looking
    for. You have ended my four day long hunt! God Bless you
    man. Have a nice day. Bye

    Commento di great dane dog clothing | 9 agosto 2013 | Rispondi

  39. Hey I am so happy I found your site, I really
    found you by mistake, while I was browsing on Bing for something else,
    Anyhow I am here now and would just like to say
    cheers for a incredible post and a all round interesting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to read through it all at the minute but I have saved it and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read more, Please do keep up the superb work.

    Commento di web design and development company | 15 agosto 2013 | Rispondi

  40. Be careful with this one as I can see cold calling undercover that orders and quotes are shown
    here, as well as effectively and you can change your whole perspective on
    your job. They were” newbies” as much as we could.
    ‘ Of course, it’s cold calling undercover only understandable that it’s a stranger on the other line. If someone is rude to you, that you’ll never look
    back once you discover how.

    Commento di Tiara | 20 agosto 2013 | Rispondi

  41. I’m not that much of a online reader to be honest but your sites really nice, keep it
    up! I’ll go ahead and bookmark your site to come back down the road. Cheers

    Commento di along day half | 22 agosto 2013 | Rispondi

  42. Having read this I thought it was rather enlightening.

    I appreciate you taking the time and energy to put
    this short article together. I once again find myself spending a lot of time both reading and posting comments.
    But so what, it was still worth it!

    Commento di Ultimate Candida Diet REviews | 29 agosto 2013 | Rispondi

  43. I seldom leave a response, however I browsed a few of the comments on this
    page Omega acquista Phonemedia Casalieri’s Blog. I do have
    2 questions for you if it’s okay. Is it just me or does it look like like a few of the comments appear
    like they are written by brain dead people? 😛 And,
    if you are writing at other places, I would like to follow anything
    fresh you have to post. Could you make a list of all
    of your social community sites like your linkedin profile, Facebook page or twitter
    feed?

    Commento di knife set reviews choice | 14 settembre 2013 | Rispondi

  44. Attractive section of content. I just stumbled upon your weblog and in accession capital to claim that I acquire
    in fact enjoyed account your blog posts. Any way I will
    be subscribing in your augment and even I achievement you get right of
    entry to constantly quickly.

    Commento di 135 Crossfit Open | 29 settembre 2013 | Rispondi

  45. Hi! Do you use Twitter? I’d like to follow you if that would be okay.
    I’m undoubtedly enjoying your blog and look forward to new updates.

    Commento di songs | 28 gennaio 2014 | Rispondi

  46. It also protects against the supply or sale of certain goods being responsible for a liability.
    However, these policies may be helpful in protecting the
    assets of the business if the owner is sued personally for incidents covered under the
    policy. We are experts in all types of insurance needs and look forward
    to helping you with all of your insurance needs.

    Commento di contractors all risk insurance | 20 maggio 2014 | Rispondi

  47. Hello there, I do think your web site may be having web browser compatibility issues.

    When I take a look at your website in Safari, it looks fine however when opening in Internet
    Explorer, it’s got some overlapping issues. I just wanted
    to provide you with a quick heads up! Other than that, excellent blog!

    Commento di lose back fat | 31 maggio 2014 | Rispondi

  48. It’s amazing for me to have a site, which is helpful designed for my experience.
    thanks admin

    Commento di t | 22 settembre 2014 | Rispondi

  49. Fastidious answers in return of this query with
    genuine arguments and telling everything concerning that.

    Commento di Download Music | 16 febbraio 2015 | Rispondi

  50. What’s up colleagues, nice paragraph and pleasant arguments commented here, I am truly
    enjoying by these.

    Commento di blog251551 | 8 maggio 2016 | Rispondi

  51. I was excited to uncover this website. I want to to thank you for ones time for this particularly
    wonderful read!! I definitely enjoyed every part of it and
    i also have you saved to fav to look at new stuff in your site.

    Commento di food blog | 31 maggio 2016 | Rispondi

  52. Right here is the perfect site for everyone who really wants to find out about this topic.
    You know a whole lot its almost hard to argue with you (not that I personally would want to…HaHa).
    You certainly put a new spin on a topic which has been discussed for many years.

    Excellent stuff, just wonderful!

    Commento di Www.girls-Gamess.com | 1 giugno 2016 | Rispondi

  53. What i don’t realize is in truth how you are now not actually a lot more well-liked than you may be right now.
    You are very intelligent. You know thus considerably with regards
    to this matter, produced me personally consider it from so many numerous angles.

    Its like men and women don’t seem to be fascinated except it is something to do with Woman gaga!
    Your personal stuffs outstanding. All the time deal
    with it up!

    Commento di usb adaptor to serial | 12 agosto 2016 | Rispondi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: