Casalieri's Blog

Adesso anche il blog !!!

Ser.In di Pistoia, Simoncini convocherà l’azienda


L’assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini ser.inconvocherà entro settembre i responsabili della Ser.In, l’azienda di Pistoia che opera nel campo della digitalizzazione di dati e che ha annunciato la messa in mobilità dei 47 dipendenti, di cui 43 donne, per cessazione di attività. La decisione è scaturita dall’incontro che l’assessore ha avuto oggi con i rappresentanti del Comune e della Provincia di Pistoia, le organizzazioni sindacali e i lavoratori.
«L’incontro – ha detto Simoncini – servirà a capire quali sono le motivazioni che hanno spinto l’azienda a questa decisione e a far presente che la Regione intende fare di tutto per salvaguardare i posti di lavoro e la continuitàproduttiva. Per questo faremo presente all’azienda che possiamo mettere a disposizione strumenti e ammortizzatori sociali che possono consentire una continuità produttiva e i posti di lavoro anche di fronte ad un calo delle commesse, come ad esempio gli incentivi ai contratti di solidarietà».
L’assessore ha confermato ai lavoratori l’impegno della Regione per evitare la dispersione di un patrimonio di competenze prezioso, che coinvolge per la maggioranza donne, oltretutto in un settore innovativo.

Autore: Barbara Cremoncini

Annunci

21 settembre 2009 - Posted by | Articoli, Lavoro | , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: