Casalieri's Blog

Adesso anche il blog !!!

Agile (ex Eutelia) e Phonemedia: Omega, “garantiamo continuità”


tratto da   www.rassegna.it

Prosegue lo sciopero nella sede ex Eutelia di Roma. 1200 lavoratori licenziati. In Puglia 500 addetti Phonemedia senza stipendio da agosto

“Omega ribadisce la propria intenzione di voler garantire la continuità aziendale di Agile e di Phonemedia, di voler far fronte, come da impegni già sottoscritti, agli oneri nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, in buona parte ereditati da gestioni precedenti (circa 70 milioni di euro) e di operare per il mantenimento di tutti i posti di lavoro possibili nell’ambito di una gestione in equilibrio, evitando il collasso delle aziende e di riflesso la perdita del posto di lavoro per tutti gli 8.000 dipendenti del gruppo”. È quanto si legge in una nota inviata dal gruppo Omega, da qualche giorno al centro di polemiche per l’incerto futuro dei lavoratori Agile (ex Eutelia) e Phonemedia.

“Molto si è parlato dei posti di lavoro a rischio – scrive Omega nel comunicato stampa – , non di quelli salvati. Il dibattito si è concentrato sul ‘quando’ saranno pagati gli stipendi arretrati (anche a quei dipendenti Agile che hanno contestato il passaggio alla nuova proprietà) e non su quanto sarà necessario perché le aziende possano garantire nel futuro la necessaria tranquillità operativa”. 

Prosegue la nota: “Omega, che ha assunto il controllo di Phonemedia da pochi giorni, ha già anticipato cifre rilevanti prima ancora di affrontare il nodo dell’assenteismo strutturale che sta pesando sui rapporti con la clientela. Per raggiungere l’obiettivo è però necessario che le parti coinvolte assumano atteggiamenti responsabili. A partire dai rappresentanti della Pubblica Amministrazione che devono alle società del Gruppo circa 36 milioni per prestazioni passate”.

Nel comunicato, poi, Omega fa anche riferimento a quanto avvenuto lo scorso 28 ottobre, quando “gli uffici della sede centrale del gruppo a Roma – si legge nella nota – sono stati occupati da manifestanti Fiom che hanno impedito il lavoro di dipendenti e dirigenti, allontanandosi prima dell’arrivo della polizia”. È questo, a giudizio di Omega, “l’ennesimo atto intimidatorio che da mesi impedisce di affrontare in modo serio e costruttivo la ristrutturazione dell’ex ramo di azienda Eutelia confluito in Agile Servizi, azienda rilevata da Omega nello scorso giugno con l’obiettivo di creare, insieme a Phonemedia, il cui l’acquisto è stato completato solo lo scorso 22 ottobre, un polo italiano dell’It”. 

 

Annunci

30 ottobre 2009 - Posted by | Articoli, Economia, Lavoro | , , , , , , , , , , , , ,

3 commenti »

  1. questo è uno sporco giochetto per aumentare il cpitale sociale e riorganizzare l’azieda…………..
    DOVETE SEMPRE MANGIARE SULLE SPALLE DEGLI ALTRI

    Commento di mauro | 5 novembre 2009 | Rispondi

  2. ALLA PHONEMEDIA DI CASALECCHIO UNA PARTE DI OPERATORI ALMENO HA RICEVUTO LO STIPENDIO DI SETTEMBRE….E L’ ALTRA PARTE INVECE HA RICEVUTO SOLO AGOSTO!!!!
    SIAMO CIRCA IN UNA DECINA DI PERSONE CHE SEMBRANO STATE ESSERE CANCELLATE DALLA LISTA DEI PAGAMENTI….
    E NESSUNO SA DIRCI IL MOTIVO!!!!
    E’ ASSURDO

    Commento di sarina | 26 novembre 2009 | Rispondi

  3. e di epoca viaggi cosa ci dite???? nn è un’altro sporco giochetto in mano al Ministro frattini visto che nonostante il blocco della iata per il non pagamento della fidejussione sono ancora dentro il MAE??????

    SCANDAGLIATE RAGAZZI …

    Commento di ALPHA | 4 dicembre 2009 | Rispondi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: