Casalieri's Blog

Adesso anche il blog !!!

Crisi Phonemedia a Monza Allevi scrive a Tremonti per i 250 senza stipendio


Subito un Commissario straordinario per permettere ai dipendenti del call center di Monza l’accesso agli ammortizzatori sociali: è la richiesta del presidente della Provincia inviata al Ministero del Lavoro

“Subito il commissario straordinario” per il Gruppo Omega di cui fa parte, oltre ad Agile ed Eutelia, anche il call center Phonemedia di Monza.

 Questo la richiesta del presidente provinciale monzese Dario Allevi e dell’assessore provinciale al Lavoro, Giuliana Colombo, dopo un incontro con i lavoratori e le rappresentanze sindacali del gruppo.

 Oltre 250 dipendenti infatti non ricevono lo stipendio da mesi pur continuando a lavorare, e il management non risulta più presente in azienda.

 A fronte di questa situazione Allevi ha scritto una lettera al ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, e al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta.

 L’esponente politico ha sottolineato come “questa situazione stia creando notevoli difficoltà dal punto di vista sociale, soprattutto in questo periodo di crisi generalizzata”.

 Considerando le procedure in corso, in modo particolare quella pendente avanti al Tribunale fallimentare di Roma, ha chiesto ai due ministeri competenti “di nominare con ogni possibile urgenza il Commissario straordinario per permettere ai dipendenti l’accesso agli ammortizzatori sociali così come la legislazione nazionale prevede”.

Annunci

23 dicembre 2009 - Posted by | Articoli, Economia, Lavoro | , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: