Casalieri's Blog

Adesso anche il blog !!!

Bulgarella sbatte la porta


Precipita la situazione dei seicento lavoratori dei call center.
Rischio licenziamento per i seicento lavoratori dei call center di Trapani da ormai quattro mesi senza stipendi. I dipendenti delle società Multimedia Planet e B2B, acquisite nella scorsa estate dal Gruppo Omega, sono per il momento in ferie ma al rientro al lavoro, lunedì 11 gennaio, potrebbero trovare un’amara sorpresa. La situazione sarebbe ulteriormente precipitata negli ultimi giorni. Il dirigente trapanese Lucio Bulgarella si sarebbe dimesso lasciando nel caos più assoluto i seicento dipendenti dell’azienda. A segnalarlo è uno degli stessi lavoratori che lancia un accorato appello alle istituzioni. “Chi si sta interessando della nostra situazione?”, chiede. “Che fine hanno fatto le amministrazioni locali? Questa gente ha lavorato, garantendo all’azienda le commesse fino ad ieri pur non percependo un soldo. Ci sono famiglie con entrambi i coniugi che vi lavorano. Cosa attenderà questa gente alla ripresa dell’11 gennaio? Si vuol cominciare a far qualcosa o no?”. La vertenza dei lavoratori dei call center era stata seguita con grande attenzione dal governo nazionale che aveva convocato ad un tavolo i rappresentanti del Gruppo Omega e le organizzazioni sindacali per tentare di trovare una soluzione. Il management aveva però disatteso gli impegni assunti durante le trattative.
Annunci

5 gennaio 2010 - Posted by | Articoli, Lavoro | , , , , , , , , , , ,

1 commento »

  1. Bulgarella non si è dimesso
    08/01/2010
    Tra le tante incertezze che condizionano il futuro dei lavoratori dei call center c’è una prima “piccola”, ma significativa certezza.
    I dipendenti di Multimedia Planet e B2B, del gruppo Omega, devono prendere atto delle dichiarazioni del dirigente trapanese della società Lucio Bulgarella: “Non ho presentato le mie dimissioni e non intendo farlo”.

    Commento di max | 8 gennaio 2010 | Rispondi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: