Casalieri's Blog

Adesso anche il blog !!!

Eutelia ritarda il piano finanziario


L’azienda toscana cita problemi legati alla nota vicenda della cessione del ramo IT ad Agile. Sospesa anche l’operazione Noitel

A seguito di una richiesta pervenuta direttamente dalla Consob, Eutelia ha emesso nei giorni scorsi una nota in cui evidenzia una revisione del piano finanziario.

“Le vicende legate alla cessione ad Agile del ramo IT, con i loro riflessi negativi per Eutelia, relativi sia all’inagibilità delle sedi Eutelia di Roma, Milano e Torino, oltrechè alla pesante campagna mediatica negativa sofferta, hanno inevitabilmente condizionato e ritardato sia il processo di revisione del piano finanziario, che è tuttora in corso, sia l’attività di negoziazione con le banche creditrici per la ristrutturazione del debito finanziario”.

Eutelia si dice convinta di poter pervenire alla definizione del piano contestualmente all’approvazione del progetto di bilancio dell’esercizio 2009, nonché di concludere contemporaneamente le negoziazioni con le banche creditrici.

Nel frattempo l’azienda toscana ha anche sospeso il conferimento di ramo d’azienda nella controllata Noitel.

“In relazione al conferimento, annunciato in data 24 novembre 2009, delle attività commerciali e del portafoglio clienti TLC alla neocostituita Noitel Srl, partecipata al 100%, Eutelia informa di aver al momento sospeso il perfezionamento dell’operazione in attesa di una più ampia rivisitazione delle proprie strategie aziendali che sarà recepita nel nuovo piano”.

Il conferimento delle attività a Noitel, aveva comunicato Eutelia a novembre, “ha l’obiettivo di circoscrivere e di dare una nuova veste societaria al ramo aziendale più operativo, in particolare nel settore commerciale. L’operazione permetterà di focalizzare con maggior efficacia il business, rendendo più competitive e produttive le attività ad esso direttamente afferenti, con benefici anche in termini di chiarezza ed evidenza nella rappresentazione al mercato”. Resterebbero ad Eutelia gli asset principali, ovvero l’infrastruttura di rete. (sm)

Annunci

11 gennaio 2010 - Posted by | Articoli, Economia, Lavoro | , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: