Casalieri's Blog

Adesso anche il blog !!!

Phonemedia, Rosi (Cisl): ‘Si rispetti chi vuole tornare a lavoro’


Critiche per l’atteggiamento ritenuto antidemocratico nei confronti del segretario generale Canino
CatanzaroInforma.it: Phonemedia, Rosi (Cisl): 'Si rispetti chi vuole tornare a lavoro'
Mercoledì, 20 Gennaio 2010 16.11
Il coordinatore Fistel Cisil di Catanzaro, Fabio Rosi, in una nota replica a quanti, nei giorni scorsi, si sono scagliati contro il segretario generale Francesco Canino e contro chi, all’esterno della sede del call center Phonemedia di viale Magna Graecia ha esposto striscioni contro lo stesso segretario. ”Noi abbiamo rispetto delle idee altrui – scrive Rosi – e pertanto si dovrebbe avere rispetto delle nostre. Questo vuol dire democrazia e vivere nella civiltà, se poi dobbiamo tenere la linea estrema di ideali politici di sinistra oramai sorpassati e obsoleti vuol dire che non si è capito nulla della vita’. Rosi si rammarica per il fatto che, a suo avviso, questi lavoratori siano sostenuti dalla Cgil e si chiede: ”Cosa sperano di risolvere facendo cosi? Le hanno provate tutte ….dagli scioperi sporadici, a scioperi ad oltranza , occupazione della sala consiliare del Comune di Catanzaro, occupazione dell’azienda Phonemedia e ad oggi senza mai avere un risultato positivo, l’unica cosa che gli e’ rimasta e’ andare a Lourdes’. In un paese democratico come l’Italia – prosegue Rosi – la prima cosa che deve esistere e’ la civiltà, quella che non hanno avuto i colleghi martedì nei confronti dei dirigenti sindacali della Fistel, inveendo contro di loro con insulti, parolacce, ecc ecc. Invito questi colleghi al dialogo e quindi al cammino comune per un obiettivo comune che è quello di preservare il posto di lavoro. Secondo me e’ la cosa piu’ giusta da fare come strategia: occupando l’azienda ribadisco che non gli si reca nessun danno, il vero danno che possiamo provocare all’azienda e’ quello di badgiare e fare le ore dovute che ci competono sapendo che non si può produrre perché non si hanno i mezzi per farlo’. Ros’, in conclusione, annuncia che ”la Fistel Cisl ha fatto una lettera petizione al Prefetto, una raccolta firme dei lavoratori che vogliono rientrare in azienda e tenersi stretto il proprio posto di lavoro. A questa iniziativa hanno partecipato moltissimi lavoratori perché ostacolarli?’.
Annunci

20 gennaio 2010 - Posted by | Articoli, Lavoro | , , , , , , , , , , , ,

2 commenti »

  1. Mi sembra alcuanto “strano”dire che si sn raccolte molte firme per rientrare a lavorare,primo perche’ su 1600 lavoratori la Cisl nn raccoglie le firme di neanche la meta della meta della meta dei lavoratori,dato che ormai gode di scarsissima credibilita’,secondo nn è la Cgli che nn vuole far rientrare a lavoro..ma la realta’ che nn c è piu’ il lavoro dato che molte commesse sn andate via..oltre che 4 mensilita’ arretrate(compresa la tredicesima),forse Canino e Rosi hanno chi gli da’ soldi per la benzina?…Ma quello che preoccupa di piu’ dell atteggiamento della Cisl è l insistenza nel voler per forza mettere ancora una volta l azienda in mano a CCM sv malvoluti che per la maggiore hanno solo arrecato danni è cn unica referenza le “raccomandazioni”nn il merito…gente che tiene 2 piedi in una scarpa…strano anche che personaggi che circolano nell aria Cisl siano attivi come menager in altri Call Center gestiti da ex di Phonemedia…

    Commento di Senza soldi | 21 gennaio 2010 | Rispondi

  2. Vorrei ricordare che nessun sindacato a mai provato ad andare contro Loiero..anche ieri nella manifestazione alla presidenza(tardiva) mancavano le bandiere ed i simboli delle tre sigle sindacali.

    Commento di PROVATE tutte?? | 21 gennaio 2010 | Rispondi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: