Casalieri's Blog

Adesso anche il blog !!!

Phonemedia, Loiero sosterrà l’accesso alla Cassa integrazione in deroga


Catanzaro Si è concluso, dopo circa un’ora di confronto, l’incontro tra il presidente della Regione Calabria Agazio Loiero e una delegazione di lavoratori Phonemedia. All’incontro hanno partecipato il segretario regionale della Cgil, Giovanni Valentino, il segretario provinciale Slc-Cgil Daniele Carchidi,Luciano Prestia segretario regionale Uil,Donatella Bruni segretario provinciale di Vibo Valentia, Fabio Guerriero e Nicola Coppoletta della Uil-Com, una delegazione dei dipendenti dell’azienda.

In rappresenta della Regione oltre a Loiero c’erano l’assessore al Lavoro Mario Maiolo e la dirigente regionale Marinella Marino. È stato chiesto al Presidente Loiero di intervenire presso il Governo per sollecitare un tavolo di trattativa, in una situazione che vede la vertenza ormai consumata nei tavoli dei tribunali e con tempi che vanno via via dilatandosi
Al termine di una approfondita disamina dei problemi, il governatore ha dichiarato che sosterrà l’iniziativa di accesso alla Cassa integrazione in deroga, così come chiesto dalla Cgil. Per fare ciò Loiero promuoverà al più presto presso il Consiglio dei ministri la convocazione di un tavolo di concertazione con l’azienda. Inoltre, qualora ci dovessero essere i presupposti, la Regione chiederà alle banche di anticipare i crediti vantati dai lavoratori Phonemedia. Qualora si dovesse verificare tale ipotesi la stessa Regione pagherebbe gli interessi maturati dalla cessione dei crediti. “È stato chiesto al Presidente Loiero – si legge in una nota diramata da Cgil – Slc Cgil – di intervenire presso il Governo per sollecitare un tavolo di trattativa, in una situazione che vede la vertenza ormai consumata nei tavoli dei tribunali e con tempi che vanno via via dilatandosi. È pertanto necessario assicurare alle lavoratrici ed ai lavoratori di Phonemedia, un minimo di speranza e di garanzie per il proprio futuro. Abbiamo chiesto al Presidente, che si è reso disponibile a trattare con le Banche, l’attivazione di una linea di credito che possa dare sollievo economicamente ai lavoratori. Stiamo lavorando per ottenere un incontro con i responsabili dell’azienda al fine di richiedere l’attivazione degli ammortizzatori sociali sulla quale la Regione Calabria si è detta da subito disponibile a fare la propria parte. Consapevoli che la vertenza si risolverà in altri tavoli e con altri livelli di responsabilità che attengono ai doveri del Governo Nazionale, la Cgil e la Slc Cgil si ritengono soddisfatti degli impegni presi direttamente dal Governatore, che naturalmente saranno verificati nei prossimi giorni,  mirati a superare questa fase di stallo e di limbo nella quale circa 2500 famiglie versano ormai da mesi”

articolo originale :

http://centrocalabrianews.it/root/Articoli-Cronaca/phonemedia-appena-iniziato-lincontro-con-loiero.html

Annunci

29 gennaio 2010 - Posted by | Articoli, Lavoro | , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: