Casalieri's Blog

Adesso anche il blog !!!

“Non posso licenziarmi da Phonemedia!”


30 gennaio 2010

“Spettabile Direttore,
sono una ex dipendente della famosa ditta Phonemedia di cui avete molto scritto negli ultimi periodi. Dopo 5 anni alle dipendenze di questi strani personaggi e dopo le varie peripezie vissute a seguito della cessione ad Omega, di cui siete a conoscenza, il giorno 13 gennaio 2010 ho inviato una raccomandata alla sede legale sita in viale Manzoni 8 con le mie dimissioni per giusta causa. Tengo a precisare che mi trovo da ottobre 2009 senza stipendio e senza lavoro in quanto le dirigenze sono scomparse e il luogo di lavoro è ormai in condizione di occupazione ad oltranza in attesa di un commissariamento, che per altro viene continuamente rimandato.
A gennaio trovo finalmente un nuovo lavoro e decido di licenziarmi. Il giorno 20 gennaio, ricevo una lettera dell’azienda che “rifiuta integralmente la sussistenza della giusta causa” in quanto non contrattualmente prevista e poichè la lamentata situazione di ritardo della corresponsione della retribuzione perdura ormai da diversi mesi, appare pretestuoso invocarla oggi quale causa idonea a non consetire la prosecuzione nemmeno temporanea del rapporto di lavoro…. Mi chiedo, quale lavoro? Visto e considerato che un lavoro non esiste poichè non esiste più nemmeno chi il lavoro dovrebbe darcelo!
Continuano dicendomi che: “l’immediato recesso ha arrecato un rilevante danno all’operosità della struttura di appartenenza e problematiche di carattere organizzativo, per cui procederemo senza dubbio a trattenere dalle sue competenze la penale per mancato preavviso, salva ogni altra azione”.
Credo non ci sia nient’altro da aggiungere dopo questa risposta, perchè oltre ad aver mandato sul lastrico centinaia di persone solo a Novara, senza considerare tutte le altre nel resto d’Italia, hanno anche il coraggio di rispondere in questa maniera ignobile. Oltre al danno, la beffa!!!
Confido nella pubblicazione di questa mia testimonianza, che possa muovere le coscienze di tutti quelli che passando sotto la sede della Provincia nei giorni in cui i lavoratori di questa azienda hanno manifestato chiedendo giustizia e dignità, hanno affermato “invece di perdere tempo con gli scioperi andate a lavorare”. Noi a lavorare ci saremmo andati credetemi… Spero che non capiti mai a nessuno una cosa del genere… e sono sicura che tutti i miei ex colleghi condivideranno questo mio gesto!! In bocca al lupo a tutti ragazzi. Cordiali saluti”.
Giovanna Segalini

post originale :

http://www.facebook.com/notes/araba-fenice/non-posso-licenziarmi-da-phonemedia/308459162552

Annunci

9 febbraio 2010 - Posted by | Articoli, Lavoro | , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: