Casalieri's Blog

Adesso anche il blog !!!

Phonemedia: tutta la città con i lavoratori


Da 20 giorni la fabbrica è occupata. Si danno il cambio, giorno e notte sette giorni su sette, i 700 dipendenti di Novara.

Si è arrivati a questo epilogo perché la proprietà non si è presentata all’incontro a Palazzo Chigi con il sottosegretario Gianni letta e quindi non sono state fornite garanzie nel rispetto al pagamento degli stipendi, né sulla continuità aziendale. Davvero una brutta vicenda che ha come protagonisti degli imprenditori senza scrupoli che mettono al primo posto i loro loschi affari senza curarsi delle conseguenze che ricadono su migliaia di lavoratori. La lotta della Phonemedia è diventata la lotta della città di Novara. Se ne è parlato a lungo nel corso del consiglio comunale aperto di Novara, si sono svolti più incontri con il prefetto, una provincia, con i parlamentari della zona. In azienda si sono recati a portare solidarietà un po’ tutti.

Il parroco del quartiere ha incontrato i lavoratori e ha sensibilizzato la parrocchia su ciò che sta accadendo.

Insomma tutto il mondo sindacale e tutto Novara, si sta mobilitando per sostenere la lotta dei lavoratori. E intanto? E intanto il sindacato è impegnato a trovare una soluzione che mantenga posti di lavoro. Mentre andiamo in stampa con il giornale, a Roma si susseguono i contatti per costringere la proprietà ad assumersi le proprie responsabilità.

Ma ci siamo anche chiesti se imprenditori di questo tipo, meritano di essere presi seriamente in considerazione. È per questo, che abbiamo iniziato le procedure per richiedere l’amministrazione straordinaria cioè, di chiedere al tribunale di nominare un commissario che continui l’attività, con i tempi previsti dalla legge e rivenda l’azienda ad imprenditori seri.

Phonemedia gode di un’ottima clientela, ha personale di primo ordine e può avere una prospettiva seria.

La Cisl è costantemente impegnata al fianco dei lavoratori a sostenere la lotta, ha anche stanziato 500 euro per le spese dell’occupazione e continuerà a farlo sino a quando non ci saranno risposte positive.

C.C
fonte: Cisl Novara anno XXXVIII NUMERO 11 dicembre 2009

post originale :

http://www.facebook.com/notes/araba-fenice/phonemedia-tutta-la-citta-con-i-lavoratori/308446232552

Annunci

9 febbraio 2010 - Posted by | Articoli, Lavoro | , , , , , , , , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: