Casalieri's Blog

Adesso anche il blog !!!

Phonemedia Vibo Valentia


In seguito alla manifestazione dei colleghi di MULTIVOICE e WCCR di Catanzaro, conclusasi con un temporaneo blocco del viadotto Bisantis, l’autorità di Polizia ha inteso multare, con sanzioni fino a 10.000 euro ciascuno, sei membri del collettivo RISCOSSA che fin dal primo momento hanno solidarizzato e sostenuto fattivamente, e non a semplici parole, una protesta che significava tutto il disagio degli operatori dei call-center Phonemedia ed in particolare della sede di Catanzaro.

Peraltro l’episodio pare poco comprensibile tenuto conto che a compiere l’azione sul viadotto Bisantis è stato qualche centinaio di operatori e solo i membri di un collettivo solidale siano stati individuati come responsabili del disagio alla viabilità stradale.

Vogliamo stigmatizzare come inaspettata e improvvida la sanzione amministrativa richiesta sulla quale sarà chiamato a decidere il Prefetto di Catanzaro.

Inaspettata, perché in nessun’altra parte d’Italia le proteste, piu’ o meno forti, hanno ottenuto una così grave risposta di stampo repressivo. Ancor di piu’ tenendo conto che i manifestanti di Phonemedia, 7000 uomini e donne privati del loro lavoro e delle loro speranze, si sono rivolte alle istituzioni ottenendo in cambio risposte non altrettanto celeri, per non dire nessuna attenzione.

Improvvida, perché più volte è stata riconosciuta la civiltà della protesta degli operatori Phonemedia, nonostante la tragica situazione che stanno vivendo (ben 5 mensilità arretrate e la prospettiva di perdere il lavoro) e che a ben altri gesti avrebbe potuto condurre.

Tantomeno vorremmo intravedervi – ma il sospetto è forte – un “avvertimento preventivo” volto a dissuadere i colleghi di MULTIVOICE e WCCR dall’intraprendere nuove e legittime iniziative di lotta che disturbano “i manovratori”.

Chiediamo pertanto a S.Ecc.za il Prefetto di Catanzaro di compiere un gesto di distensione che non segni ancora di piu’ la distanza tra chi manifesta per i propri diritti, chi con questi lavoratori solidarizza e le istituzioni che quei diritti dovrebbero preservare.

Vibo Valentia, 13 Febbraio 2010

Coordinamento Dipendenti Soft4Web—Phonemedia-VV

post originale :

http://www.facebook.com/photo.php?pid=111676&id=100000543158063

Annunci

16 febbraio 2010 - Posted by | Articoli, Lavoro | , , , , , , , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: