Casalieri's Blog

Adesso anche il blog !!!

PPELLO DEI LAVORATORI DELLA SOCIETA’ MULTIMEDIA PLANET S.r.l. (GRUPPO PHONEMEDIA) Sede di BITRITTO (Bari) e Sede di TRAPANI


Caro Signor Presidente Nichi Vendola,

Siamo i lavoratori della società Multi Media Planet s.r.l. delle sedi di Bitritto (Bari) e di Trapani, che fanno capo al Gruppo Phonemedia.

Abbiamo appreso di un incontro programmato in data 1° marzo 2010 presso l’Assessorato Lavoro/Regione Puglia – Dott. M.LOSAPPIO, in cui CISL-FISTEL e UIL-UILCOM con l’Amministratore Unico Dott. Antonio Battaglia, richiederanno l’avvio di tutte le procedure necessarie alla concessione della “Cassa Integrazione in Deroga”.

In virtù della Sentenza emessa dal Tribunale di Novara, in data 22 febbraio 2010 riguardo la RAF Società appartenente al Gruppo Phonemedia e considerata “Procedura Madre” per il prosieguo della vertenza nazionale, nella quale, come sicuramente saprà, è stato nominato un “Custode” con potere giudiziario che è anche amministratore giudiziario con tutti i poteri di amministrazione ordinaria e straordinaria per la gestione e l’esercizio della impresa oltre all’attivazione di urgente CIGS dei lavoratori della RAF.

Noi Lavoratori Tutti ci opponiamo a tale richiesta!!!

La Regione Puglia NON può e NON deve accogliere tale richiesta.

Altrimenti provocherebbe una discriminazione tra i Lavoratori di ogni Sede ma appartenenti allo stesso Gruppo Phonemedia, allontanandoci dalla “vertenza nazionale” e dallo scopo conseguente che è il ritorno al lavoro.
E ciò senza tralasciare che, nel nostro caso, la domanda di intervento in deroga deve essere presentata al Ministero del Lavoro della Salute e Politiche Sociali e non già all’Assessorato Regionale, in quanto, la Multi Media Planet è un’Impresa plurilocalizzata.

Inoltre, ci permettiamo di informarLa che per altre situazioni simili alla nostra i Lavoratori delle sedi di Vibo Valentia e Catanzaro, facenti sempre parte del Gruppo Phonemedia, hanno presentato le istanze per la dichiarazione dello stato di insolvenza, delle stesse Aziende, e che il Tribunale di Vibo Valentia ha fissato le relative Udienze per il 16 e 18 marzo p.v.. Noi ci apprestiamo a fare altrettanto.

Pertanto, noi siamo sicuri che Lei, conoscendo la nostra situazione, non adotterà nessuna decisione che possa aggravare ancor più le condizioni, già disperate, di noi lavoratori di Bitritto-Bari e di Trapani e delle nostre prospettive future.

Cordialmente,

Lavoratori della Multi Media Planet Sede Bitritto-Bari e Sede di Trapani

Annunci

28 febbraio 2010 - Posted by | Articoli, Lavoro | , , , , , , , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: