Casalieri's Blog

Adesso anche il blog !!!

Storie già vissute


Il 15 settembre Omnianetwork SPA cede le sue controlalte alla Alba Rental srl che le acquista tramite “accollo” del debito che Omnianetwork aveva nei loro confronti. Il 16 settembre, il giorno dopo, Omnianetwork si trovava allegerita di 2500 dipendenti e di più della metà dei suoi debiti. Il 13 ottobre Alba Rental cede, a sua volta, le controllate acquisite da Omnianetwork a Voicity Holding…sempre tramite “accollo” dei debiti di Omnianetwork nei confronti delle controllate.

L’ultimo stipendio percepito dagli ex dipendenti di Omnianetwork (da ottobre in carico a Vocity Holding) è del mese di ottobre 2009 …COINCIDENZE???!!!

Da gennaio Voicity Holding ha dichiarato il suo stato di crisi (ma va???) e da allora sta richiedendo la cassa integrazione per tutte le sue sedi a tutte le Regioni italiane in cui sono presenti suoi call center …e le regioni concedono senza batter ciglio!
Le stesse Regioni che avevano, fino all’anno scorso, concesso fondi per garantire l’occupazione ad Omnianetwork che apriva o prelevava call center?! Questi signori aprono la loro impresa con i fondi delle Regioni e la chiudono con i fondi delle Regioni …a me non sembra normale!

“Qualunque sia la natura dell’Azienda, pubblica e privata, deve sempre rispondere (per il Musgrave, l’Evans e Doupons, che da sempre hanno accolto le tesi del d’Albergo, del De Stefani e dell’Einaudi) alla produzione di reddito o profitto secondo le regole di mercato (Comunitario, Nazionale od Internazionale), poi quando uno dei fattori della produzione come quello del lavoro, non solo assorbe l’intero profitto di tutti i fattori, ma indebita l’Azienda, l’esubero delle risorse umane deve essere subito eliminato se si vuole salvare l’Azienda, come il caso dell’Alitalia S.p.A.”.

Queste sono le parole scritte nel saggio “LA POLITICA DELLA PRIVATIZZAZIONE NELLE RIFLESSIONI OPERATIVE PER I GOVERNANTI” del Pof. Avv. Domenico Ciavarella Professore (in q.) di Scienza delle Finanze e Diritto finanziario nell’Università degli Studi di Bari – Presidente dell’Organizzazione Nazionale dei Garanti del contribuente – Presidente del Garante del contribuente della Regione Puglia, NONCHE’ CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE DI OMNIANETWORK SPA!

In pratica questo è il fondamento teorico dell’operazione che Omnianetwork ha messo in atto, vale a dire “l’esubero delle risorse umane deve essere subito eliminato se si vuole salvare l’Azienda, come il caso dell’Alitalia S.p.A.”

Il problema è che questi signori non si sono assunti nessuna responsabilità della cosa ma hanno lasciato che se ne occupasse la collettività …questo non è fare impresa, questa è truffa aggravata! Se non è così mi devon o dimostrare che l’accollo del debito da parte di Alba Rental NON è fittizio …che Aba Rental e Voicity Holding rilascino le garanzie richieste per l’accollo del debito immediatamente!

Annunci

13 marzo 2010 - Posted by | Articoli, Lavoro | , , , , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: